.

Wednesday, October 9, 2013

Il Teatro Sociale

PREFAZIONE Il teatro è letteratura, poesia, storia, magia, romaineinetume, ma soprattutto è vita. Il teatro nasce forse per il bisogno di vedersi vivere in personaggi, di entrare in un sogno, di vivere avventure irreali. Dietro i personaggi, alle grandi maschere di un mito ci vengono incontro creature vive, vere, uguali a noi e da qui la commedia, il dramma e la tragedia traggono quel misterioso incanto mistico e sublime. Questa è la delizia del teatro. Lamatore avverte la delicata metamorfosi, scorge il trapasso dalla condizione umana a quello della fantasia. Lappassionato è al di là della ribalta, con gli attori e indovina, intuisce, condivide latmosfera magica del palcoscenico. Il copione si trasforma in un grande affresco, una galleria di ritratti parlanti, un paesaggio dove la solitudine delluomo si ritrova stupita in un mondo di ninfe ed eroi. Gli attori con il loro volto finto, realistico e fiabesco sono propriamente il teatro. Il teatro è grande, così artef atto, così puro, così vasto, così ardente e pieno di grande magia. Il teatro è eterno anche se non dura più di una sera: appare e scompare e, a sipario chiuso non rimane più nulla. Il teatro è terapeutico, ci permette di conoscerci meglio, di scandagliare le pieghe della nostra anima e di distantci sopravvivere.
Ordercustompaper.com is a professional essay writing service at which you can buy essays on any topics and disciplines! All custom essays are written by professional writers!
Quella poesia, quei gridi, quelle risate, quei volti non li rivedremo più, non saranno più gli stessi domani sera E ogni volta rimarranno soltanto le emozioni, racchiuse dentro di noi, vissute dal di dentro. Il teatro sociale è una forma darte che si occupa e si preoccupa delle questioni del mondo e deg li uomini che lo abitano, portando sul palco! scenico frammenti di storia collettiva così come interrogativi attuali e quotidiani, non solo per raccontare fatti ma per riflettere e removed riflettere nella direzione dellimpegno civile. Questa è lutilità e la meraviglia del teatro! LE RADICI DEL TEATRO SOCIALE Il teatro sociale è prima di tutto un teatro rivolto allindividuo ed alla sua...If you want to get a full essay, order it on our website: OrderCustomPaper.com

If you want to get a full essay, visit our page: write my paper

No comments:

Post a Comment